Alice Capraro
Titolo tesi: Analisi del fenomeno della fast fashion attraverso tre modelli chiave
Punteggio: 108/110
Lingue: inglese, spagnolo
Laurea: marzo 2025
Ho 24 anni e vivo a Belluno. Ho frequentato il liceo artistico ma poi ho scoperto di avere la passione per le lingue, ecco perché una volta finite le scuole superiori ho scelto questa università. Nel tempo libero amo dipingere e viaggiare. Mi interessa anche la natura nei suoi vari aspetti, infatti la mia tesi tratta dell’impatto degli abiti che indossiamo sul pianeta. Attualmente lavoro in comune nell’ufficio scolastico del mio paese, mi occupo principalmente di contabilità.
Nel futuro mi piacerebbe continuare a studiare per arricchire il mio bagaglio culturale, vedere il mondo e sue diverse culture.
Dal punto di vista lavorativo mi piacerebbe lavorare in un ambito che mi metta a contatto con la gente e con le lingue, come la guida turistica, per conciliare anche la mia passione dell’arte.
Perché tre anni fa hai scelto di iscriverti al Corso di Laurea in Scienza della Mediazione Linguistica?
Ho scelto questo corso perché mi sono sempre piaciute le lingue straniere e perché penso siano essenziali nel mondo del lavoro odierno.
Qual è stato l’episodio, o il momento che ricordi con più intensità di questo tuo percorso formativo?
Ricordo in particolare le sessioni di esami, che erano momenti impegnativi ma allo stesso tempo di ritrovo e socialità con i compagni, in quanto in questa università si crea un clima molto familiare.
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Il mio progetto per il futuro è curare l’aspetto lavorativo, in quanto lo stage mi ha dato la possibilità di fare esperienza e trovare un’occupazione.