Elisa Minati

Titolo tesi: L’impatto del Covid-19 sul turismo: passato, presente e futuro

Punteggio: 110 e lode

Lingue: inglese e russo

Laurea: novembre 2022

Perché tre anni fa hai scelto di iscriverti al Corso di Laurea in Scienza della Mediazione Linguistica?

Considerando il momento straordinario che stavamo vivendo nel 2020 mi sembrava un buon compromesso fra i miei interessi, fra  I possibili sbocchi lavorativi , la vicinanza alla sede universitaria  rispetto alla mia residenza e non per  ultimo la percezione di un clima familiare.

Qual è stato l’episodio, o il momento che ricordi con più intensità di questo tuo percorso formativo?

Di questo percorso ho apprezzato le modalità adottate da alcuni insegnanti di trasmettere le nozioni e applicarle al mondo lavorativo.  Ho apprezzato l’approccio alla letteratura in un modo totalmente diverso.  Una delle emozioni più forti  l’ho provata con il primo esame. L’argomento era complesso e non avevo proprio idea di come poteva essere strutturato un esame universitario . L’insegnante è stato però abile a farmi affrontare in modo propositivo questo scoglio.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Il primo progetto è poter lavorare sperimentando le varie opportunità e strada percorrendo capire cosa approfondire, ipotizzando anche qualche master . Spero di poter applicare le mie competenze nelle lingue, in quanto rappresentano una delle mie più grandi passioni.