Anna Rech
Titolo tesi: L’impronta del PFOA: Dupont e Miteni, due casi a confronto.
Punteggio: 110 e lode
Lingue: inglese e tedesco
Laurea: marzo 2023
Perché tre anni fa hai scelto di iscriverti al Corso di Laurea in Scienza della Mediazione Linguistica?
Il piano di studi in Scienze della Mediazione Linguistica mi ha colpita fin da subito perché oltre all’approfondimento delle lingue straniere, proponeva l’indirizzo turismo e sviluppo locale. I corsi di marketing, diritto e sociologia del turismo hanno attirato la mia attenzione ma a convincermi definitivamente è stata la possibilità di seguire le lezioni in orario serale. Ciò mi ha permesso di conciliare al meglio lo studio con la pratica dello sci alpino a livello agonistico.
Qual è stato l’episodio, o il momento che ricordi con più intensità di questo tuo percorso formativo?
I momenti più emozionanti li ho provati al termine di alcuni progetti creativi svolti durante questi tre anni. Primo su tutti, la creazione di una strategia di marketing di un progetto di comunicazione per i social media e di un podcast in lingua inglese, tutte sfide che ho trovato particolarmente formative.
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Poco dopo la laurea, ho intrapreso un altro percorso importante per la mia futura carriera lavorativa, il corso di formazione per maestri di sci alpino. La conoscenza delle lingue è fondamentale in questa professione in cui si è a stretto contatto con turisti provenienti da diversi pesi del mondo. Anche l’idea di continuare gli studi è ancora accesa dentro di me, ma prima vorrei fare un’esperienza lavorativa nell’ambito dello sci.