Incontro sul tema internazionalizzare l’impresa

Molti imprenditori bellunesi ed alcuni provenienti dalla Provincia di Vicenza hanno partecipato all’incontro di venerdì 07 febbraio 2020 a Sedico “Internazionalizzare l’impresa” organizzato dal Centro Consorzi, dalla Libera Accademia degli Studi di Bellinzona (Svizzera)/UNIB, da Rete Imprese, dalla Camera di Commercio italo-albanese e da quella dei Balcani.

Un’occasione unica per illustrare agli imprenditori presenti ed ai rappresentanti delle istituzioni intervenuti, gli sbocchi e le opportunità del mercato balcanico ed albanese in particolare con un focus sulla Polonia.

Con l’occasione il Rettore INDEF, prof. Orlando del Don, e il direttore del Centro Consorzi, dott. Michele Talo, hanno premiato con una borsa di studio di 500 franchi la bellunese Nadia De Vecchi e il giovane studente Federico Tamisari, i quali avevano presentato una ricerca valutata dal Comitato scientifico INDEF di notevole livello scientifico.

Sono stati, infine, annunciati l’imminente avvio di un corso di Alta formazione nel settore della Bioetica, che vedrà il patrocinio di Ordini professionali, riviste scientifiche di settore e Atenei italiani, nonché ulteriori proposte accademiche in termini di corsi di laurea e Master.